Domenica 16 settembre
All: bici. Velo-Pedescala-Castelletto (salita 35'30", BPM 145-151)-Costo 73km
Che razza di
ginocchio perfido… Lui sta li, buono buono, zitto zitto, mi lascia fare i
lavori di corsa in pista senza dare segni di vita, poi…una parvenza di salita
e…zac! L’infiammazione parte e mi fa vedere le stelle. Vabè, quella di ieri non
era esattamente una “parvenza” di salita…era salita vera e propria, però
giovedì il suddetto ginocchio aveva tenuto bene le ripetute in pista e pensavo
di farcela anche ieri…poi a metà fartlek, quatto quatto ha iniziato, prima
poco, poi sempre di più, fin quando il male era proprio insostenibile….Ho
finito il lavoro lo stesso, però poi il problema era: e adesso come torno giù?
Fortuna che c’era Carlo che mi ha scarrozzato giù in scooter!!!!
Cmq, tutta
sta premessa per dire che oggi dopo aver escluso train di corsa, avevo voglia
di fare skiroll, ma poi avrei dovuto cmq tornare a piedi dato che per qualche
strana ragione che va al dilà…di domenica non ci sono bus.
Allora…sia
bici. Direzione altopiano. In valdastico l’entusiasmo non era proprio alle
stelle, ho cercato di alzarlo con un po’ di musica, strada deserta perché era
già “tardi” (ma la gente alla domenica fa la sfida a chi parte prima? Un giorno
sono partita alle 7:30 –solo xkè dopo avevo un impegno- e andando in salita ho
incrociato un ciclista che veniva giù…o era in giro dal giorno prima….?) e il
sole non si decideva a uscire e… e poi miracolo. Un ciclista. In lontananza,
era là, piccolo, praticamente l’ho visto crescere. Devo prenderlo. Dai gambe
spingete che lo prendiamo. Porca miseria perché non ce la facciamo? Ma questo
si è accorto di me? Maledetto! Acceleriamo và…Non troppo però che dopo la
salita continua… Ci sono quasi…evvai, preso. Preso! Gli sto un po’ a ruota…Non
è proprio giovane. Un po’ più vecchio di giovane. Ok dai lo passo… “Ciao!” “Eh
sti giovani che vanno su agili…” Che soddisfazione…due chilometri per prendere
uno del ’28. Adesso mi tocca continuare con sto ritmo e io sono anche
scoppiata, adesso chi arriva in cima? Fortuna che ho la mia musica…
Ps: grazie, tipo del '28, almeno oggi mi hai tirato il collo...da sola non ci sarei riuscita