29 set 2012

Sabato 29 settembre

All: corsa in salita 40'


Ma perché continua a piovere? Perché?
Non può sempre fare QUESTO tempo?:




(foto fatte 2 settimane fa, erano 25° e mi lamentavo del freddo...)


Comunque...almeno pioggia adesso=riserva d'acqua per l'inverno se non nevica!

24 set 2012

Lunedì 24 settembre

All: skiroll Bosco

20:40. Di ritorno dall'expobici...ero curiosa di vedere la novità del secolo, il cambio elettronico...Be', secondo me tanto casino per niente: di elettronico ha solo il meccanismo, ma a cambiare sono sempre le dita.  Costa anche 1500€, più del doppio del valore della mia bici. Bello da vedere, tutte ste bici-opere d'arte, ma ovviamente per me era tutto guardare, sognare e...basta.
Insomma le bici in fiera sembravano più tipo SUV versione due ruote. Vabè, io mi tengo il mio catorcetto...e mi diverto lo stesso, sai la soddisfazione quando passo gente con bici d'oro sotto le chiappe.
Tosi, gambe, no cambio elettronico!

23 set 2012

Domenica 23 settembre

Gara di corsa in montagna: 9600m, 50'24", 3^
classifica


20:26. Vabè, ero abituata bene ultimamente, 2 vittorie nelle ultime 2 gare...peccato per tutta quella discesa, in salita stavo proprio bene, idem in pianura, le gambe giravano a dovere e il ginocchio dormiva come un angioletto.
Partenza m. decisa, come anche la prima salita. Poi un pezzo di discesa e lì sono cominciati i problemi, almeno per me...Avrei voluto avere gambe -e coraggio- da camoscio, invece ho gambe -e coraggio- da lysanne e ho perso secondi su secondi. Ma chissene, tanto poi alla prossima salita recupero...e la prossima salita si chiama "calvario", ma non mi fai paura sai!

...

Anche perché ero talmente incazzata dalla discesa precedente che ho attaccato la montagna con le unghie e con i denti...Ero sempre in sorpasso...Peccato che erano tutti maschietti.
E comunque la gara mi serviva solo da allenamento, ho portato a casa le ossa quindi tutto ok e incassiamo sta sconfitta, và.
Domani speriamo che non piova...ho un dejà vù...hollands weer! No, per fortuna no, domani piove ma solo di pomeriggio, vero Sig. Meteo?!? Così domani mattina mi faccio una skirollata e poi piovi, piovi pure che io vado all'expobici! E martedì torna il sole.

16 set 2012

Lysanne - 85enne: 1-0


Domenica 16 settembre

All: bici. Velo-Pedescala-Castelletto (salita 35'30", BPM 145-151)-Costo 73km


Che razza di ginocchio perfido… Lui sta li, buono buono, zitto zitto, mi lascia fare i lavori di corsa in pista senza dare segni di vita, poi…una parvenza di salita e…zac! L’infiammazione parte e mi fa vedere le stelle. Vabè, quella di ieri non era esattamente una “parvenza” di salita…era salita vera e propria, però giovedì il suddetto ginocchio aveva tenuto bene le ripetute in pista e pensavo di farcela anche ieri…poi a metà fartlek, quatto quatto ha iniziato, prima poco, poi sempre di più, fin quando il male era proprio insostenibile….Ho finito il lavoro lo stesso, però poi il problema era: e adesso come torno giù? Fortuna che c’era Carlo che mi ha scarrozzato giù in scooter!!!!
Cmq, tutta sta premessa per dire che oggi dopo aver escluso train di corsa, avevo voglia di fare skiroll, ma poi avrei dovuto cmq tornare a piedi dato che per qualche strana ragione che va al dilà…di domenica non ci sono bus.
Allora…sia bici. Direzione altopiano. In valdastico l’entusiasmo non era proprio alle stelle, ho cercato di alzarlo con un po’ di musica, strada deserta perché era già “tardi” (ma la gente alla domenica fa la sfida a chi parte prima? Un giorno sono partita alle 7:30 –solo xkè dopo avevo un impegno- e andando in salita ho incrociato un ciclista che veniva giù…o era in giro dal giorno prima….?) e il sole non si decideva a uscire e… e poi miracolo. Un ciclista. In lontananza, era là, piccolo, praticamente l’ho visto crescere. Devo prenderlo. Dai gambe spingete che lo prendiamo. Porca miseria perché non ce la facciamo? Ma questo si è accorto di me? Maledetto! Acceleriamo và…Non troppo però che dopo la salita continua… Ci sono quasi…evvai, preso. Preso! Gli sto un po’ a ruota…Non è proprio giovane. Un po’ più vecchio di giovane. Ok dai lo passo… “Ciao!” “Eh sti giovani che vanno su agili…” Che soddisfazione…due chilometri per prendere uno del ’28. Adesso mi tocca continuare con sto ritmo e io sono anche scoppiata, adesso chi arriva in cima? Fortuna che ho la mia musica…

Ps: grazie, tipo del '28, almeno oggi mi hai tirato il collo...da sola non ci sarei riuscita

9 set 2012

back in bike

Domenica 9 settembre

All: bici Lavarone


Finita la mia avventura olandese, adesso si ricomincia a far sul serio...Finito di cazzeggiare. Si sentono i 3 mesi di stop dalla bici eh...Un po' alla volta devo rifarmi la gamba! Giovedì, venerdì, sabato e domenica in bici: Tretto, Breganze, altopiano, in tutto quasi 250 km.... E anche le chiappine dolgono, ma come facevo prima con quella sella?
Vabè domani skiroll! 
Almeno qua non c'è il dubbio piove/non piove, posso farmi un programmino a grandi linee tanto so che domani in teoria fa bel tempo e ho tutte le possibilità aperte! Anzi quasi quasi...mi metto a nuotare. Ho fatto 2 mesi di mare ma ci ho nuotato solo 3 (tre) volte...troppo freddo! E la piscina era una vaschetta tonda da 10m diametro... Quindi mi è rimasta la voglia di nuotare, poi con sto bel tempo... Non mi pare vero!

6 set 2012

Terug in Italië

Giovedì 6 settembre

"All": bici al cerbaro

21:15 Eccomi qua di nuovo in Italia! Due mesi di assenza si fanno sentire...Via dallo stress olandese, via dalla precisione tedesca, via dal verde austriaco....e di nuovo al bar! (e son anche già di nuovo in ritardo...!)
Cmq oggi dopo aver scaricato il tir non ho resistito e...sono saltata in bici.

Hup naar de Wank

Mercoledì 5 settembre

22:00 Distrutti dopo la camminata di oggi. Che comunque ci voleva proprio, dopo la macchina di ieri e la colazione di stamattina! Bello svegliarsi alle 7, uscire dal camper al fresco e farsi una camminata mentre tutti ancora dormono...o dormivano, provate voi a scendere dalla mansarda del camper scavalcando nell'ordine un fratello sull'orlo del precipizio e una sorellina che dorme beatamente sotto la scala.

Cmq, poi colazione con vista lago (in compagnia delle anatre)





Poi via alla volta di Garmisch Partenkirchen....e ovviamente la prima cosa da fare per la fam. Zago è: camminare. 1000 m di dislivello per smaltire la macchina di ieri.



Stanchezza fa brutti scherzi...


per poi scoprire che in realtà eravamo a Partenkirchen e il centro di Garmisch era a 45 minuti di cammino dal park dei camper...

Spaghettata in camper: saremo anche in Germania ma siamo italiani nel cuore e nello stomaco



e conclusione della serata (=colpo di grazia per le gambe) a Partenkirchen



Martedì 4 settembre




Ma che due palle sta autostrada....800km seduta.....x me è l'inferno.



Fortuna che poi siamo arrivati nel posto che sognavo da ben 2 mesi e mezzo....montagnaaaaaa!!! Per la precisione a Rinnen (Austria e non Australia sai nonna), 



e la cena e spt la birra hanno fatto dimenticare le 10 ore di macchina.




Ore 21 in branda e non volava più una mosca.






3 set 2012

Piccoli Sandrini crescono

Lunedì 3 settembre

RIP(oso)

21:02 Se c'è una cosa BUONA che ho fatto nella mia vita fin'ora è dare il BUON esempio


E' andato sul sicuro con solo kibeling per ben 18 anni, ma finalmente si è fatto coraggio!!!!!

Anche oggi niente allenamento, ho deciso che devo resistere fino a venerdì...E' più difficile stare ferma che allenarmi! Domani mi aspetta una giornata di macchina -riposto forzato- e mercoledì in teoria siamo in Germania o in Austria, lo scopriremo solo vivendo. 
Domenica 2 settembre

Fietstocht: Zeist-Amersfoort-Nijkerk-Spakenburg-Baarn-Laage Vuursche-De Bild
x la bellezza di 75km: giù il cappello a Sandro e Martina

L'obbiettivo di oggi era Spakenburg, paesino di pescatori stra cattolico e completamente deserto perché è domenica, e alla domenica non si lavora e non si alzano le chiappine per fare alcunché. E' talmente cattolico che alla domenica non lavora neanche il prete...abbiamo contato 8 chiese nel raggio di 500m.

Cielo un po' grigio e giornata malinconica... 



 poi le nostre di chiappine facevano anche parecchio male dopo 40 km (andata), anche perché io avevo la mia Torpado blu ma ero in jeans, gli altri avevano una fiets con sella stile divano in salotto. 




 Poi il piano era di fermarsi a un pannekoekenhuis (creperia) a Laage Vuursche, ma la stanchezza ha fatto saltare i nervi quindi abbiamo deciso che era meglio affidarsi alle abilità culinarie della vecchia Lys...e fare i pannekoek a casa. Ovvio che questi non potevano mancare:



Vabè figlioli cari non spaventatevi...se tra 4 giorni vedete un teletubbie aggirarsi per Santorso....sapete chi è.

2 set 2012

Sabato 1 settembre


Gara: Bunniks mooiste   6,2 km 23'07 1^ 
classifica
foto


23:12 In pratica non riesco a stare senza gare...Questa però l'ho fatta perché era organizzata dai vicini di casa e dato che era anche per una buona causa...In condizioni normali avrei anche fatto la 12km, però non mi sono tanto fidata del ginocchio. Poi c'era anche la cena del compleanno di oma alle 18.30, e la gara era alle 18.45, quindi appena finito di correre dovevo fare uno sprint (un'altro) fin casa per farmi la doccia e poi tornare per la premiazione -in bici tra l'altro, perché dopo dovevo proseguire per Zeist x la cena di oma. Insomma serata di corsa.

Praticamente era un test per vedere come stavo, dopo un'estate a correre in spiaggia. Serata perfetta per correre, fresco ma non freddo, niente vento, poi le gambe che giravano da sole. Volevo partire decisa...forse anche TROPPO decisa (3'24" il primo 1000).




Papà mi ha seguito in bici e fino al 3^ km non respiravo, anzi chiacchieravo con lui, il suo solito trucco per farmela passare. L'ultimo km mi ha detto di tentarlo a 3'30", e io che ero ab. morta ci sono cascata come sempre, mi sn incazzata perché IO correvo e LUI era comodamente in bici, quindi ho accelerato di brutto, magari non proprio a 3'30" ma ci è mancato poco. Soddisfatta cmq.






Bellissimo il percorso, m caratteristico, su e giù per i ponti e poi lungo il canale.

Poi...via in bici da corsa alla volta di Zeist, ormai al buio pesto, con: vestito da sera e sandali, borsa a tracolla, fiori e coppa.
E senza: fari


Dagje Alkmaar

Venerdì 31 agosto


Riposo. Anzi, chiamiamole FERIE


23:00 Stamattina partenza alla grande in camion (= il nostro camperino da 7 metri parcheggiato davanti a casa di oma...quelli che abitano qua nella via sono usciti di casa quando l'hanno visto) alla volta di Alkmaar e annesso kaasmarkt (el mercà del formaio). M. turistico, però intanto si fanno avanti e indietro per la piazza con 8 formaggi da 12kg caricati in slitta (e altri 45kg)














Giovedì 30 agosto


Fietstocht Zeist-Amersfoort-Baarn 55km


22:00 "Niente" allenamento oggi, solo bici....Ma finalmente dopo 2 mesi a pedalare sola soletta ho fatto un giretto -chiamiamolo giretto- con il mio fido destriero che non vedevo l'ora di riabracciare dopo tutto sto tempo con quella cacchio di damesfiets... 

Ieri sono arrivati paps mams e fratellino e sorellina, che....vabè, lo dico, mi sono mancati!

Il mostro da 7m:



Quindi...si festeggia a haring e kibeling



e un giretto x il centro 





ciò ma...semo sempre drio magnare?!?!?
Sììììììììììììì!!!!!!!!!
Greco stavolta, e permesso anche perché poi avevamo altri 20 km di bici x tornare




my day

Mercoledì 29 agosto


All. 10' risc, 4' forte, 90" piano, 5x30m sprint, 90" piano, 4'30" forte, 2' piano, 5' forte, 90" piano, 7x30m sprint, 90" piano, 2' forte, 2' piano, 2' forte, defaticam.

Fietstocht naar Wijk bij Duurstede 35km


23:51
E siamo a 25.

Prost!