16 set 2012

Lysanne - 85enne: 1-0


Domenica 16 settembre

All: bici. Velo-Pedescala-Castelletto (salita 35'30", BPM 145-151)-Costo 73km


Che razza di ginocchio perfido… Lui sta li, buono buono, zitto zitto, mi lascia fare i lavori di corsa in pista senza dare segni di vita, poi…una parvenza di salita e…zac! L’infiammazione parte e mi fa vedere le stelle. Vabè, quella di ieri non era esattamente una “parvenza” di salita…era salita vera e propria, però giovedì il suddetto ginocchio aveva tenuto bene le ripetute in pista e pensavo di farcela anche ieri…poi a metà fartlek, quatto quatto ha iniziato, prima poco, poi sempre di più, fin quando il male era proprio insostenibile….Ho finito il lavoro lo stesso, però poi il problema era: e adesso come torno giù? Fortuna che c’era Carlo che mi ha scarrozzato giù in scooter!!!!
Cmq, tutta sta premessa per dire che oggi dopo aver escluso train di corsa, avevo voglia di fare skiroll, ma poi avrei dovuto cmq tornare a piedi dato che per qualche strana ragione che va al dilà…di domenica non ci sono bus.
Allora…sia bici. Direzione altopiano. In valdastico l’entusiasmo non era proprio alle stelle, ho cercato di alzarlo con un po’ di musica, strada deserta perché era già “tardi” (ma la gente alla domenica fa la sfida a chi parte prima? Un giorno sono partita alle 7:30 –solo xkè dopo avevo un impegno- e andando in salita ho incrociato un ciclista che veniva giù…o era in giro dal giorno prima….?) e il sole non si decideva a uscire e… e poi miracolo. Un ciclista. In lontananza, era là, piccolo, praticamente l’ho visto crescere. Devo prenderlo. Dai gambe spingete che lo prendiamo. Porca miseria perché non ce la facciamo? Ma questo si è accorto di me? Maledetto! Acceleriamo và…Non troppo però che dopo la salita continua… Ci sono quasi…evvai, preso. Preso! Gli sto un po’ a ruota…Non è proprio giovane. Un po’ più vecchio di giovane. Ok dai lo passo… “Ciao!” “Eh sti giovani che vanno su agili…” Che soddisfazione…due chilometri per prendere uno del ’28. Adesso mi tocca continuare con sto ritmo e io sono anche scoppiata, adesso chi arriva in cima? Fortuna che ho la mia musica…

Ps: grazie, tipo del '28, almeno oggi mi hai tirato il collo...da sola non ci sarei riuscita

Nessun commento:

Posta un commento