26 dic 2012

Mercoledì 26 dicembre

All.: 

10:00. Natale sotto la pioggia...l'anno scorso c'era il sole, perfino TROPPO sole, e il 26 dicembre a Campolongo sono partita in pista con gli sci in spalla...Adesso -spero- che stia nevicando, almeno la! Ieri erano 4° a Passo Coe...sciato nella nebbia totale, dovevo seguire i binari per non finire a campi.

Domenica ho gareggiato a Vermiglio, due giri da 11km a bomba su una pista m. nervosa ma è proprio quello il mio percorso.Vado sempre bene lì, a parte la partenza ovviamente, dopo 100m ne avevo già presi 30...poi è stata una rincorsa e per fortuna le ho riprese subito. La 1^ ha fatto gara a se (ma complimenti a lei...), e siamo andate via in 3, poi siamo rimaste in due a giocarci il podio. Al 5^ km ho fatto la gran cazzata di superare l'altra, che infatti alla prima discesa mi ha ripassata e staccata di 100m. Praticamente è stato un inseguimento alla morte fino al 15^km, dove c'era anche la salita più lunga e più dura. Ho pensato o la va o la spacca...per fortuna è andata! Freccia e sprint in salita, poi giù in discesa, alla prima curva ho controllato dov'era l'altra ma la salita le ha dato il colpo di grazia. Dai Lys ultimi 5km di apnea e poi festeggi... Mini cronaca di una gara m ambigua, se ci credevo già dalla partenza avrei potuto puntare leggermente più in alto...Sarà per la prossima?...

17 dic 2012

Lunedì 17 dicembre

All. m. palestra x braccia
     s. 30' corsa M.M.M. lenta

classifica Sgambeda
classic
skating
e combinata

19:43 Reduce da Livigno! 
Meravigliosi 4 giorni -in ottima compagnia- a Livigno, e spt sopravvissuta alla mia prima gara della stagione, che era anche la mia prima gara in classico e la mia prima combinata.
Se a caldo non ero m soddisfatta del risultato, col senno di poi non ho niente da lamentarmi... Venerdì ho fatto il mio battesimo con la terribile tecnica classica e tanto per facilitare le cose nevicava. Al primo passaggio ero già distrutta ma era appena il 3^ km e me ne mancavano 19!!! Inutile dire che è stato un autentico calvario, spt quando ho visto che mi ripassavano tutti quelli che avevo appena superato. Però avevo anche la vocina nel cervello che diceva "Tieniti che domenica sei qua di nuovo!" e un'altra voce, ben più grossa però, che sbecava "Ostrega tira ke te si in gara!!!!!!!!!!!". Ho mandato a quel paese ambe le voci e nel mentre ero anche già arrivata.

Domenica finalmente il mio pane....42km skating!!!!!!!!! Siccome ha nevicato da giovedì a sabato sera ero anche un po' preoccupata x le condizioni della pista...Domenica mattina non stavamo più nella pelle -e nel letto- e la prima cosa che ci siamo detti in camera è stata:"Tira fuori la pistola!" (per misurare la temperatura ovviamente...anche se l'agitazione può fare brutti scherzi, spt a me (chiedere a chi di dovere). Be', -10°, temp. ideale e in più c'era il sole.
Gli sic erano un'autentica bomba, la pista perfettamente fresata e c'erano tutte le condizioni per fare una bella gara. Sono addirittura partita bene...Peccato che il percorso non fosse proprio ideale per me, troppa pianura, però qualche rampa c'era e più arrampicava più stavo bene. Tutta la gara a bomba e poi...Vabè, 23^....e cmq 5^ nella combinata non è male. Anche perché domenica prossima si ricomincia.

 E poi, vista anche Livigno. M. carino il centro, spt perché nevicava e faceva molto Natale!










poi...la ciliegina sulla torta -meglio che mi limito alla ciliegina e lascio stare la torta-