23 feb 2013

Sabato 23 febbraio


Riposo forzato!!!!!!!!!


14:45 Speriamo che mi serva come l'altra volta la supercompensazione.....che in realtà oggi dovevo fare una sgambata ma sono...ammalata. E domani gioco in casa, ci tenevo a fare bene... Ma a quanto pare la Marciabianca ha qualcosa contro di me! La prima volta mi hanno escluso dalla classifica (e avevo anche fatto 2^, non 58^...), l'anno dopo mi sono toccati i 50km sotto una bufera di neve ed è stato un calvario, l'anno scorso mi sono iscritta e la sera prima hanno annullato la gara perché correva l'acqua....E domani? Non voglio pensarci. Mi basta arrivare sana e salva.

Intanto ha nevicato giovedì e ieri c'era uno spettacolo...avevo quasi paura di non guardarlo abbastanza! 






















Eppure la primavera cerca di farsi spazio....ma c'è tempo sai, primavera! Che prima finisco la stagione e poi esplodi pure!!!


Val Casies

Domenica 17 febbraio


GF Val Casies
30km, 1h25"

classifica

10 feb 2013

gf val di Vizze

Domenica 10 febbraio


Gara: Val di Vizze 30 km, 1h38', 2^
classifica


20:40 Una delle gare più fredde della mia carriera fin'ora! Temperatura -20° (e io che pensavo solo -12°...fortuna che me l'hanno detto una volta di ritorno nella mia casetta a santorso). Che poi uno non sa mai come fare riscaldamento, io in questi casi preferisco stare dentro fino a poco prima della partenza e poi scaldarmi di corsa con i bastoncini...E i primi km poi stare coperta dietro al gruppo finché non sono definitivamente calda. Una valle totalmente all'ombra e per quanto il cielo fosse pulito, il sole ha dovuto fare a pugni con qualche 3000 per farsi vedere.... Le estremità stanno cominciando a decongelarsi adesso.
Gran gara cmq, m soddisfatta perché ne avevo da vendere. Sono anche riuscita a partire ab decentemente, poi ho fatto una gara in rimonta e alla rincorsa, sfruttando bene i treni e...insomma a bomba!!! Peccato per quella posizione di troppo in classifica, in realtà ci ho creduto fino all'ultimo km, ma quando ho visto che ormai l'altra era irraggiungibile ho mollato. Maledetta me, ma brava l'altra.

E ovviamente ho fatto solo giusto qualche foto....



con il fratellino assistente











7 feb 2013

Giovedì 7 febbraio


All.: 0


21:05 SEMBRA facile star fermi....Questo è il risultato:







Se penso che domani mi aspetta un'altra giornata di stop.....aiuto.

4 feb 2013

Lunedì 4 febbraio

10:10 Sciatona ieri a Campolongo. L'idea era Campolongo-Millegrobbe, poi c'era la bora ed era freddo quindi...l'ho fatta lo stesso. Lascio il racconto alle immagini...

Portule








Dobbiaco-Cortina

Sabato 2 febbraio


Dobbiaco-Cortina 30km 3^
classifica...
...e foto


Sorpresa.....la gara che mi piace meno, quella dove sbaglio sempre sci, parto male, rompo i bastoncini, cado in discesa......per una volta è andata discretamente. Anzi, dato che ho azzeccato gli sci, non ho rotto i bastoncini e non sono mai caduta, non posso proprio lamentarmi! La partenza lasciamo stare, dopo 200m c'è una strettoia con una rampa di 20m e li ci siamo trovati tutti fermi immobili....ma non è dovuto a me...almeno quello.
Cmq ero m stanca, probabilmente ho caricato troppo questa settimana, in salita mi sembrava di avere un sacco di patate sulla schiena. Stranamente poi gli sci andavano mediamente in salita, ma poi in discesa riuscivo a tenere il passo degli altri senza problemi (tranne poi nello stadio di Dobbiaco, li si sono proprio fermati...o ero ferma io...?). Gli anni scorsi avevo missili ai piedi fino a Cima banche, per poi dover spingere fuori misura in discesa....Ogni tanto ci vuole anche una (mezza) soddisfazione. Nevicava per i primi 3/4 di gara, poi la neve si è trasformata in pioggia ghiacciata e sciare senza occhiali è stato un bel problema....In realtà li avevo anche,  ma non si vedeva un tubo, prossima volta scio con la visiera...Imparerò prima o poi a non fare errori da principiante....Forse.