28 ago 2012

Martedì 28 agosto

All: 10' risc, progressivo: 10'+5'+7', rec. 90", 3x3' forte. m.b.


19:00 Giornata m gezellig a Utrecht con lo zio Hans, girato un po' per il centro e fatto un tentativo di turismo culturale miseramente fallito. Volevamo vedere un museo di storia della città che in teoria è dentro al duomo, ma abbiamo sbagliato porta e siamo capitati nel mezzo di un festival di musica antica.
Allora abbiamo deciso che era meglio cercare un posticino per un lunch come si deve...pane nero con formaggio di capra, miele e noci. Paradiso.


Lunedì 27 agosto

All: 15' risc, fartlek: 12x45" rec. 90", 2x3' forte. 
Domenica 26 agosto

All: 30' corsa, tecnica, allunghi, navette in "salita" (!), 20' corsa sotto l'acqua
Sabato 25 agosto

All: 10' risc., progressivo: 10'+5'+5', rec. 90", 3x3' forte.

24 ago 2012

Venerdì 24 agosto

All: 10' risc, 4' forte, 90" piano, 5x sprint 10", rec. 90", 4' forti, 2' piano, 4' forte, 90" forte, 5xsprint 10", rec. 90, 2' forte, defaticamento.

22:31 Stasera serata tipica olandese con cena cinese. Buono sul serio però. Calorie della salsa di soya? Vabè domani vediamo se arrivo a Amersfoort in bici...Son d'accordo con mia cugina che si è app. trasferita la, e deve conoscere la città. La conosco meglio io forse?
Dio come sto bene qua...Ci fosse un po' do montagna però...oggi gli sprint in salita ovviam sono saltati, li ho fatti lungo il canale ma il fondo era perfettamente in bolla. Mi sa che quando tornerò mi tocca cominciare tutto da capo. 
IL tempo non è per niente hollands weer, almeno questa settimana ci ha graziati...per il weekend invece... Aiuto.
Giovedì 24 agosto

All: 50' corsa con variazioni.




Mercoledì 23 agosto

All: 10' risc, fartlek a Rijnauwen: 12x200m r. 90", 2x 2'30" forte r. 90".


Stasera: cabaret di Freek de Jong a Amersfoort. Speriamo di capir qualcosa....

2:00 Quei 30 km in bici a maniglia nella notte a fari spenti per vedere se poi è così difficile morire. Dio se son stanca.
In realtà è giovedì.
Martedì 21 agosto


11:03 FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(cominciamo bene, persa la corriera)

last day..last deep breath!

Lunedì 20 agosto

All:  progressivo v/Cadzand: 10' risc, 10'+5'+5', rec. 90", 3x2'30 forte

Ultimissimo giorno di lavoro....Da non crederci...

...E alla fine son riuscita a vedere sto Koekoeksnest, il nido del cuculo. E' un eetcafé museum, praticamente un bar museo, e dentro c'è di tutto. E se dico di tutto intendo proprio di TUTTO:












Anche un orologio fermo da l'ora esatta due volte al giorno. Un orologio che funziona forse mai





e ovviamente non mi son fatta mancare...


Ovviamente ho abbinato la visita a una camminata, e ho fatto qualche foto...tanto per far capire l'isolamento totale della zona. Mi chiedo come ho fatto a resistere 2 mesi...Niente storie, ce l'ho fatta!

La metropoli di Nieuwvliet



e il suo randstad


il polder



19 ago 2012

Una donna sola al comando

Domenica 19 agosto

All: 10' risc, fartlek: 12x 45" forte, 90" rec, 2x2'30" forte, defaticam. m.b i 600.
30' nuoto



Lieve allemaal,

una donna sola al comando. Suona molto egocentrico! Mi sembra di aver fatto un 800m a bomba, sembrano corti, cosa vuoi che siano 800 metri, dopo un giro manca solo un giro, due mesi in olanda dopo un mese manca solo un mese...Invece...poi l'acido lattico prende le gambe e da alla testa, gli ultimi 53 passi sembrano 3 anni... Adesso però mancano veramente pochi metri, son ben motivata, stringo i denti e faccio una volata che anche Bolt farebbe fatica a starmi dietro...!

Per carità, son stata bene qua, ho fatto e visto un sacco di cose, ho vissuto le esperienze più inimmaginabili, sono stata in città nuove e anche in stati -Great Britain- nuovi! Ho anche imparato un sacco, la prima è che ogni persona e ogni situazione insegna qualcosa, per quanto poco, e questo qualcosa va ad aggiungersi a quello che siamo già... Quindi direi che dopo ogni incontro e ogni esperienza una persona è un po' cambiata. Te ne accorgi DOPO, però. Sembra banale, ma rendersene conto...! Io ci ho messo 25 anni. Meglio mardi che tai, vero Carlo.
Ma adesso comincio anche a esser stufetta, ho voglia di rivedere la mia famiglia, i miei amichetti (sì davidino, anche le faccie di merda...dighe ke i lesa el me blog se i voe ancora veder la torta de pomi...;) ) e le mie amichette e i miei allenatori....

Potrei fare una lista delle cose che voglio prendere e lasciare di questa hollandse ervaring:
1. lascio la roulotte, le sue "mura"  di cartone attraverso le quali si sente il respiro delle coinquilne della stanza accanto e soprattutto la sveglia ke si permette di decidere quando finisce la notte: una per tutte, tutte per una. 
2. lascio l'andare al cesso al lume di candela perché nessuna ha voglia ne' tempo di cambiare la lampadina...m romanico ma bisogna anche darsi una mossa...le candele sono veramente piccole!
3. lascio il snak bar e l'odore da fritto che si impregna nella pelle e nei capelli
4. lascio la doccia alla toilette del campeggio, soprattutto se è l'una di notte: la luce automatica si accende al passaggio sotto la porta, ma si spegne anche automaticamente se non passa più nessuno. Anche qui doccia speedy o al buio totale dopo 2 minuti. L'hanno pensata bene sti olandesi.
5. lascio la vita da cinese, con le giornate lavorative da 13 ore non stop
...

6. Prendo...tutto il resto! Le amicizie che ho stretto qua, gli allenamenti scalza in spiaggia e le conchiglie piantate tra le dita dei piedi, i bagnetti in mare e la sua acqua talmente salata che quando esci i capelli stanno dritti in testa, i due giorni di sole, amazing London e lo zio Hans che mi ha sopportato ben 3 giorni, il break dalla mia oma (ik kom gauw!!!), le scorazzate in bici sulle dune, vento in faccia e coniglietti che ti attraversano la strada saltellando...facevo molto Teletubbie e ormai ho anche la stesse silouhette (ma tanto poi cé la Ledy che mi farà smaltire in no time...)

Tosi miei, voglio ringraziarvi uno a uno x il sostegno che mi ha fatto sentirvi qua vicino a me anche a 1200 km di distanza...
Poi, per quando torno ho già in mente un echt hollands feest! Seguiranno info più precise...Anche perché in realtà non so ancora di preciso quando rimetterò piede in terra d'Italia. Penso comunque intorno al 5 settembre. Il mio contratto scade martedì, poi vado un po' dalla mia oma a...farmi le ferie. Se non ne ho ancora fatte abbastanza? Le ferie non sono MAI abbastanza!!!! E poi dalla mia nonna è pericoloso, la dispensa in cucina straripa e se uno apre l'anta viene travolto dalle calorie...

Quindi, se pensavate di averla scampata per un po'...devo deludervi: seguitemi ancora sul mio blog!  fietsendthroughlife.blogspot.nl

-ah, quasi icavo: sembrerò materialista ma...:
7. prendo anche il dinero, va`, cosi mi faccio la bici nuova!!!!!

dikke kus en tot MOLTO gauw!!

Lysanne

ps: ho raccolto le vostre mail più belle...vi va se le pubblico sul mio blog? Come ricordo del nostro contatto a distanza.


A London sul percorso di gara, poco prima del passaggio della créme de la crème dell'atletica mondiale




wat wordt mijn broertje groot!

Sabato 18 agosto

van hartelijk gefeliciteerd Sandro!!!!


All: 10' risc, 4' forte, 90" rec, 5x30 m sprint salita, rec 90", 4' forte, rec. 120", 4'15" forte, rec. 90", 5x30m sprint salita, 90" rec, 2' forte, rec. 1', 1' forte, defaticamento. m.b. la 2^ parte.

18 ago 2012

Venerdì 17 agosto

All: 10' risc, progressivo v/ Cadzand (solo asfalto): 10' forte, 5' più forte, 5' più  forte, rec. 90", 2x3' forte. B e meglio il ginocchio


Fossero tutti così i venerdì 17...


Lieve Lysanne,

Zo te lezen verloopt je week beter dan je van te voren vreesde. (hoop ik ook).
Die schnitzel met friet lijkt me erg lekker, kan je dat niet maken op oma 's verjaardag? ..............!!!!  (of zo 'n  pizza   ....woooh  !!) 
Je mag wel écht trots zijn op jezelf als je het hele restaurant in je eentje gedaan hebt !!!

Vind je het leuk om woensdagavond mee te gaan naar Freek de Jonge? Dat is een cabaretier waar ik bijna altijd naartoe ga als hij 
weer een nieuwe show heeft. Ik heb 2 kaartjes voor een optreden in Amersfoort, een "try out". Woensdag 22 aug. om 21.30. Zin in?

'K heb de foto's allemaal weer bekeken en ik vind dat er veel leuke en mooie foto 's van jou bij zitten, vooral die die ik geregisseerd heb natuurlijk he !

Tot gauw,

Mille baci,
Hans




Oggi afscheid lunch (pranzo di addio) con una mia amica, abbiamo fatto: spaghetti italiani con salsa olandese, praticamente ho inghiottito 1 etto di spaghetti alla panna, pollo e funghi.



Buoni, però tosi...domani allenamento doppio...




Giovedì 16 agosto

All: spiaggia. 10' risc, fartlek: 12x40" forte, 60" rec. camminando (ginocchio ko!!!) su sabbia morbida, 2x 2' a bomba su sabbia dura e già meglio con sto ginocchio. Maledetto ginocchio.
Mercoledì 15 agosto

All: corsa in spiaggia. 45' corsa, allunghi, balzi: 3x 10 piedi pari+sprint, 6x10 piendi pari laterali+ sprint
Martedì 14 agosto

23.50 L'atterraggio a Schiphol ieri sera è stato m strano...Di solito quando rientro mi sento di nuovo a casa, ma qua avevo un misto di. di nuovo a casa, ma non a casa.
Rientro travagliato...siamo arrivati stra tardi da Hans, ma abbiamo chiacchierato un casino...il tipico discorso zio-nipote? Bello comunque, confidenziale e ho scoperto un po' di cose.
Le tre keyword di cui d'ora in poi farò tesoro: shabby, deftig, compartimenteeren e poi una massima alla cui conclusione siamo arrivati alla fine della nostra avventura: l'importante non è la meta, ma il viaggio per arrivarci.

Nothing Hill ...where we are the stars of our adventure

Lunedì 13 agosto

Nothing Hill è uno dei posti che mi incuriosivano di più di Londra, con tutti i film che ci hanno girato, e le case vittoriane, vorrei abitarci anch'io in una casetta così...troppo affascinante. Me la immagino già, magari però cambio location...la piazzo ai piedi del Summano...






Pausa caffè...Notare che siamo nel quartiere portoghese, ma il caffè italiano...




...è buono qui,
è buoni qui


Ho guardato dentro per vedere se intravedevo Hugh Grant


La bici di Armstrong a Portobello Road?




Questi cabs hanno sempre il suo fascino da London in 1900


Veduta dal bus rosso a due piani, destinazione Hyde Park






Siamo passati dallo shabbiness estremo di ieri a South Street alla perfezione maniacale di questo ristorantino giapponese a Soho, dove anche la salsa di soya era perfettamente allineata con la carta del menu.



Lo humor inglese...si nasconde dietro ogni angolo...però un sorriso lo fa sempre scappare 


17 ago 2012

My Olimpic Dream

Domenica 12 agosto

Stanotte non ho quasi dormito dall'emozione...è la prima volta che vedo le Olimpiadi dal vivo....già Londra è completamente immersa nel mood olimpico:




Scesi dalla metro a Hyde Park, ma qua è tutto blindato…migliaia di persone anche davanti a Buckingham Palace, ma chi ha voglia di aspettare il cambio della guardia? Tra poco passa la maratona olimpica! Cmq fa un caldo, il tempo è splendido e penso che mi abbronzerò più qua in 2 giorni che non in 2 mesi al mare in Olanda!



Eh! Mosso! Ti ho visto sai!




lungo il percorso della maratona c'era un fiume di gente in trepida attesa...













Che vergogna...un'taliana che si fa il caffè da Starbuck's! Però siamo anche in Inghilterra, cerchiamo di seguire un po' la tradizione del paese...e allora prendiamo anche un bus a due piani! Direzione, South Street. Mi fa impressione girare per le strade, ho sempre l'idea di essere in contromano!


Cercavamo shabbyness? E shabbyness sia...














Pranzo al fast food…mai più ti prego! Però se non fossimo entrati qua mi sarei persa un simil principe Carlo, faceva veramente m British. Vestito un po’ elegante ma in braghe corte, ordina junk food ke più junk non si può (patate fritte, fagioli e hamburgher) e sta li seduto da solo, alla Mr. Bean.




London ha talmente tante sfumature, in no time si passa dagli angoli più poveri ai quartieri eleganti



camminando lungo il Thames siamo passati davanti al villaggio francese:



voilà les athletes:





Attraversare la strada era veramente un casino...ogni volta guardavo dalla parte opposta, allora mi sono arresa e ho cominciato a leggere per terra



Saliti dalla metro a King's Cross: averlo saputo prima!








E per concludere la serata...ristorantino messicano (ovvio, siamo a Londra) a Covent Garden

proost





Buonissimo, avevo un pollo speziato e insalata di fagiolini con riso verde e una salsa in pendant che a vederla sembrava innocente, poi ci ho bevuto dietro un litro d'acqua.