30 nov 2012

Venerdì 30 novembre


All. skiroll Bosco spinta 61'.


16.03 Tentativo di stare sotto l'ora fallito, ma in compenso...arrivo sotto la nevicata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabè, non proprio una tormenta...ma è di buon auspicio.

25 nov 2012


Domenica 25 novembre

All. skiroll Bosco spinta 61’ (PB)

19:45 Stamane skirollata a spinta con i Pink Floyd a bomba nell’Ipod, fatica 0 ma soddisfazione 10, anche se probabilmente avevo un buon margine di miglioramento. Comunque. In realtà è tutta la settimana che vado ab b, mercoledì con lepre Marco prima 12 km di pianura, poi la salita di Littlecastle con 4x1000m, rosicchiando 10” a ripetuta. Giovedì pausa corsa con un lavoro lattacido che mi porto ancora dietro oggi, venerdì e sabato solo pianura per la tecnica, solo che sono giusto un po’ incerta sugli skiroll –diciamo pure che ho seminato il panico per le strade-  e oggi di nuovo salita.  
E poi in mezzo alla montagna un pensiero che non c’entrava proprio niente: avrei voluto/potuto/dovuto andare a votare… Però scusa, che discorsi sono, io dovrei perdere il mio tempo -e pagare anche 2€- per votare uno dei rappresentanti di un partito perché loro non sanno mettersi d’accordo?!

Meglio una skirollata.


18 nov 2012

Domenica 18 novembre


All. skiroll Pedescala-Rotzo

21:30

Een konijntje gaat naar de bakker.
“Heeft u wortel taart?”
“Nee“
De volgende dag gaat het konijntje weer terug naar de bakker.
“Heeft u worteltaart?”
“Nee, ik zal die voor u bestellen”
De volgende dag gaat het konijntje veer terug naar de bakker.
“Heeft u worteltaart?”
“Ja!”
“Vies hè!?”

Piccola premessa per la mia torta domenicale...Dopo la ricotta e pere di ieri c'era bisogno di qualcosa di leggero

.......

E' una torta di carote, e comunque non c'è ne' olio ne' burro e l'hanno mangiata tutti lo stesso senza fiatare. Non ho neanche fatto in tempo a fotografarla intera:




Stamane erano 3° al Verena! Qualcuno ha detto che per l'inverno è fiducioso, il cielo non è avido come l'anno scorso e ogni tanto ci scarica giù un po' d'acqua, quindi....però sbrigati a nevicare, la Sgambeda è tra meno di un mese e ho già prenotato l'hotel.
L'unica cosa che mi manca al momento è una squadra. Dettagli.

11 nov 2012

Domenica 11 novembre


All: skiroll spinta al Bosco (aquaplaning)


20:31. Domenica di pioggia = aggirarsi in cucina...Non che mi dispiaccia, anzi, solo che poi non è che solo gli ALTRI mangiano quello che cucino...

Questa era ancora il regalo che ho fatto a Martina:



vabè anche i migliori cake designer hanno cominciato dal basso...

E dato che ormai...darmi della sferica è un eufemismo...continuiamo a farci del male

questo è il mio operato odierno:


torta di rose con crema al limone e mele


da tuffarsi dentro...



Fortuna che domani ho i 1000. Quanto si brucia ogni mille?

7 nov 2012

Mercoledì 7 novembre

All: 1'20" corsa a 4'30" km

21:34. Lo so che "leggera" non è proprio il primo aggettivo che verrebbe in mente a chi mi vede ma stasera correndo mi sentivo proprio così...Forse era l'aria fredda che verso le 17 veniva giù dal Novegno e mi caricava a 1000 o forse ero proprio io che stavo bene. Pensavo che i 6 x 1000m a 3'40" di lunedì mi facessero stare buona per un po', invece oggi ero già come nuova.

Sto ascoltando quest'opera d'arte...

Potrei anche andare a letto adesso.

2 nov 2012

Venerdì 2 novembre

All: m. skiroll spinta al Bosco
     s. 15' risc. 3000m a 4'10", 2x2000m a 4', 1000m a 3'40", rec 3'30"

15: 36. Ferie! O almeno, durante il giorno son in ferie. Ho trovato una bella foto del mio nonno opa...Dato che ieri era il giorno dei morti preferisco ricordarmelo oggi...



Oggi è una giornata troppo bella per essere tristi!!!!

Dovevo fare anche una torta per il compleanno della sorell"ina"...
Ummm...cosa piace a una ragazza di 16 anni? Direi che la cioccolata è democratica. Allora Mud Cake.
Metto la ricettina, se qualcuno vuole farsi del male.

180 g burro, 250 g di farina, 60 g di cacao amaro, 12 g di caffè solubile, 15 g di backing, 2 g di sale, 220 g di uova intere, 220 g di cioccolata (io faccio 150 di al latte e 70 di fondente), 160 g di acqua a t. ambiente, 2 g di bicarbonato, 250 g di zucchero semolato, 110 ml di latte

Preriscaldare il forno a 200°. Fondere a bagnomaria il burro con la cioccolata a pezzetti, il caffè e l'acqua. Lasciare raffreddare. A parte slegare le uova con il latte. Setacciare la farina con il lievito, il cacao, lo zucchero e il bicarbonato e alla fine il lievito. Mescolare il composto di cioccolata con quello di uova. Versare sulla farina finché è amalgamato m.b. Versare in uno stampo a cerniera (diametro 24 se rotondo o 22 se quadrato, con bordo rialzato a 10cm ev. con carta da forno). Nel mio forno cuoce in circa 50 minuti, però dopo 40' controllo sempre con uno stecchino e abbasso il forno a 180°.
Essendo per un compleanno devo anche decorarla in qualche modo...Vediamo di farci venire in mente qualcosa.

20:15 Che tirata di collo! E stasera ero anche senza lepre...Distrutta, ma mettiamo in saccoccia anche questa!

Intanto ecco qua la belva



Ma adesso come la decoro?
Intanto magari glassa al ciocco bianco di Montersino, poi qualcosa sopra...lavorandoci qualche idea mi verrà. Gesù già così tardi e devo anche andare a lavorare...Ed è anche venerdì.