9 mar 2014

....la nostra casettta....

home sweet home

Wordt dit ECHT onze slaapkamer? Moeten we hier ECHT in slapen?


het matras hebben we uit de deur gesleept en van het terras in de tuin laten vallen....en naar het groot vuil gebracht.



deze prachtige roze vlek komt door de rook van de schoorsteen, hier moeten we nog denken wat wer eraan kunnen doen. Intussen heeft Ivan de hele vloer geschuurt.


De muren zien er nog niet uit, hier moet iets aan gedaan...


3x verven en het ziet er al veel beter uit :)


Aan de vloer verdieping moeten we hard werken...



Meubels eruit...






...en dit is de keuken 








Ivan heeft de oude verf van het muur gehaald en de tegels een voor een eraf gehaald.



Om meer licht in huis te krijgen, hebben we besloten dat er gewoon een muur uit kon :) zo simpel is dat
(maar 2 weken hard werken)








...wat moeten we nu met twee deuren? Laten we er maar een sluiten...maar dan wel op ons manier: met houd natuurijk


En de ramen erin




Om het vocht en de geluide eruit te laten en de warmte erin, hebben we er gipsplaten met steenwol ertussen eraan laten zetten. De muren lijken net zoals ze ehte steenmuren zijn.

En het elekticiteit sisteem moet ook helemaal over nieuw gemaakt worden. Ivan is onderhand knapper als een electricien.


Hij heeft allemaal gaten en tunnels in de muren gemaakt, om de electrische draden erdoor te laten stecken.




...to be continued...













2 feb 2014

Domenica 2 febbraio

Granfondo val di Vizze
29km e ben 90 metri

Eh oggi...lys te lo dico sempre che con l'influenza NON si gareggia...
Ma va ben dai almeno ho fatto un po' di allenamento e sono arrivata all'arrivo, quindi la vittoria nr. 1 ce l'avevo in tasca. E soprattutto mi sono guadagnata il premio più grande, cioè... l'abbraccio del mio sole all'arrivo...
Domenica 19 gennaio

Millegrobbe: 24km skating= il pane per i miei denti
             2^ II seconda zweite second twede!!!!!
             classifiche

Fortuna che non siamo rimasti a casa come avrei voluto io....Grazie sole mio che mi hai convinto a partecipare e che c'eri anche sotto l'acqua battente a farmi il tifo. Grazie sole mio che mi hai insegnato a vedere la gara con un altro occhio...Questa è per te sai sole mio.



Domenica 12 gennaio


Pustertaler: 60 infiniti km in classico
             17^ per qualche stranissima combinazione astrale
             classifica


Io con la mia tecnica 0 alla mia 3^ gara in classico senza neanche saperlo fare l'alternato... Ma chissene andrò a spinta, anzi già che ci sono uso i bastoni lunghi da skating, ma cosa vuoi che siano 60 km.


KO totale. Braccia finite dopo 10 km (caspita son distrutta. E mi mancano 50km)...

Al km 30 la schiena ha fatto crac. Dai dai lys che sei già a metà!

....

E cmq da adesso in poi diventa sempre più corta. Che bello che bello che bello.




A -15km dall'arrivo cominciavo a sentire la voce rassicurante dello speaker all'arrivo....Dai che manca poco poi sei arrivata! Seeeee....illusa...Davanti all'arrivo ci sono solo passata, mancavano ancora 8km di cui 5 di rampe erte ai limiti del fondismo....così imparo a lamentarmi del Cermis.

Vabè dai inutile dire che sono arrivata, me la vendo cara la pelle io!!!

E poi sapendo che c'era il mio sole ad aspettarmi all'arrivo è sparita la fatica in 1 secondo.

14 gen 2014

Domenica 5 gennaio 2014

Rampa al Cermis: 6^
                 tempo: 50'03"
                 classifica

Per quanto riguarda il meteo: da dimenticare....da ricordare però che gli altri sono rimasti a casa con un tetto sopra alla testa!!!!!!! 
Dopo 10' dietro al nastro di partenza ad aspettare il via sotto l'acqua battente finalmente si parte....lascio le parole alle foto












Notare che qua ero al 1^ km...me ne mancavano solo 8, ma di cui 3 al 30% di salita.
Ogni anno dico fermamente che l'anno prossimo COL CAVOLO che la rifaccio!!! E l'ho detto anche quest'anno.

Solo un pensiero a tirarmi verso la cima...

8 ott 2013

Domenica 6 ottobre

Gara: Superpippo 11km

Ultima gara della stagione! ...Stagione che tra l'altro non avrei neanche dovuto iniziare.
Cmq adesso riposo, riposo e RIPOSO.
E' la mia 3^ Superpippo e anche la peggiore che ho fatto fin'ora...ma chissene sono arrivata in cima anche stavolta. Tutto ok fino al +-4^km, poi un momento di buio, crisi totale fino alla fine del bosco, poi ho letteralmente rivisto la luce. Troppo tardi, ormai i giochi erano fatti.
Il mio sole l'ho visto quando mancava 1km circa, motivo in più per darmi una mossa ad arrivare!
Il commento più bello, a 500m dall'arrivo, è stato:
"Com'è andata?"
"Te lo dico dopo l'arrivo."
"Ma sei ancora in gara??????!!!!!"
Almeno non abbiamo preso l'acqua....
Vabè dai finita veramente la stagione, in attesa di quella vera.
Per il momento direi di stendere un velo...
di nutella però.


22 set 2013

Sabato 21 settembre 
e
domenica 22 settembre


Gare: Vertical Scaldagambe - Stava 5km 900+ classifiche
        Maistrak Vertical - Summano  3,5km 1000m+



Nel dubbio su che gara fare, x non sbagliare le abbiamo fatte tutte e due.

Sabato un vertical a coppie, pronti via in mezzo al bosco, senza paura tanto ero ben accompagnata....Grazie Ivan che come sempre ti fai in quattro, io ero abbastanza stanca ma la voglia di costruire qualcosa insieme partecipando a una gara a coppie era completamente superiore alle condizioni fisiche...E l'arrivo sul tetto del mondo con te ha ripagato ogni sforzo.
3^ coppia mista cmq, non male direi!!
Per non parlare del dopo gara in baita... (Se tutti mangiano come noi l'anno prossimo l'iscrizione aumenterà a 50€).

E oggi...Sotto di nuovo!
Stavolta giocavamo in casa quindi ero da una parte più rilassata, dall'altra più agitata perché non si può sbagliare...
Bello però partire a piedi da casa per fare la gara e guardare da sotto la cima del monte, dove sai che arriverai solo con le tue gambe.
Le gambe non giravano per niente ma stavolta non avevo niente da perdere, sono andata fin che ne avevo, poi la benzina è finita e....vabè sono andata avanti lo stesso sapendo che c'era chi mi aspettava.

Mi piace questo tipo di gara, soprattutto la seconda parte del percorso dove non c'è un sentiero preciso, si va su dritti puntando alla cima. E' un principio di corsa molto più libero in confronto alle gare tradizionali con percorso segnato e tutto schematizzato ecc.
Comunque alla fine 3^ tutti e due...

L'anima c'e l'abbiamo messa tutta ancora una volta, weekend di bronzo più che meritato.

3 volte terzi, 3 come il numero perfetto.

La macchina perfetta non si smentisce mai...


8 set 2013


Sabato 31 agosto - Domenica 1 settembre




Relax PRIMA della fatica?...? 




Mi sento già riempire di ossigeno...


Super weekend in Val Venosta…

Lo Stelvio deve essere presente nel cv di un atleta quindi abbiamo approfittato della chiusura della strada alle macchine. E che ben che se stava! Finalmente fuori dal casino, e lo hanno pensato anche altri 9300 intrepidi.



La prima parte in treno, poi è iniziata la nostra avventura… Perché in questi casi non è tanto la meta, perché la meta è il viaggio stesso. E c’erano…solo…24km di salita con 48 tornanti… Da vivere a uno a uno e soprattutto condividere con accanto il mio sole vitale.








E' inutile, non riusciamo proprio ad andare piano...


Bello poi anche arrivare in cima e vedere tutti quei ciclisti… solo ed esclusivamente bici, per una volta riuscire ad arrivare con le proprie gambine.






Domenica per proseguire il tour de bike, pedalata al lago di Resia, tutto lungo la pista ciclabile.
Paesaggi perfetti e colori così nitidi che sembrava di essere in un cartone animato.


Non vedo l’ora di tornare

Danke Schatz


An giusto, ovviamente….c’era il sole :)




Tchuss!