19 ago 2012

Una donna sola al comando

Domenica 19 agosto

All: 10' risc, fartlek: 12x 45" forte, 90" rec, 2x2'30" forte, defaticam. m.b i 600.
30' nuoto



Lieve allemaal,

una donna sola al comando. Suona molto egocentrico! Mi sembra di aver fatto un 800m a bomba, sembrano corti, cosa vuoi che siano 800 metri, dopo un giro manca solo un giro, due mesi in olanda dopo un mese manca solo un mese...Invece...poi l'acido lattico prende le gambe e da alla testa, gli ultimi 53 passi sembrano 3 anni... Adesso però mancano veramente pochi metri, son ben motivata, stringo i denti e faccio una volata che anche Bolt farebbe fatica a starmi dietro...!

Per carità, son stata bene qua, ho fatto e visto un sacco di cose, ho vissuto le esperienze più inimmaginabili, sono stata in città nuove e anche in stati -Great Britain- nuovi! Ho anche imparato un sacco, la prima è che ogni persona e ogni situazione insegna qualcosa, per quanto poco, e questo qualcosa va ad aggiungersi a quello che siamo già... Quindi direi che dopo ogni incontro e ogni esperienza una persona è un po' cambiata. Te ne accorgi DOPO, però. Sembra banale, ma rendersene conto...! Io ci ho messo 25 anni. Meglio mardi che tai, vero Carlo.
Ma adesso comincio anche a esser stufetta, ho voglia di rivedere la mia famiglia, i miei amichetti (sì davidino, anche le faccie di merda...dighe ke i lesa el me blog se i voe ancora veder la torta de pomi...;) ) e le mie amichette e i miei allenatori....

Potrei fare una lista delle cose che voglio prendere e lasciare di questa hollandse ervaring:
1. lascio la roulotte, le sue "mura"  di cartone attraverso le quali si sente il respiro delle coinquilne della stanza accanto e soprattutto la sveglia ke si permette di decidere quando finisce la notte: una per tutte, tutte per una. 
2. lascio l'andare al cesso al lume di candela perché nessuna ha voglia ne' tempo di cambiare la lampadina...m romanico ma bisogna anche darsi una mossa...le candele sono veramente piccole!
3. lascio il snak bar e l'odore da fritto che si impregna nella pelle e nei capelli
4. lascio la doccia alla toilette del campeggio, soprattutto se è l'una di notte: la luce automatica si accende al passaggio sotto la porta, ma si spegne anche automaticamente se non passa più nessuno. Anche qui doccia speedy o al buio totale dopo 2 minuti. L'hanno pensata bene sti olandesi.
5. lascio la vita da cinese, con le giornate lavorative da 13 ore non stop
...

6. Prendo...tutto il resto! Le amicizie che ho stretto qua, gli allenamenti scalza in spiaggia e le conchiglie piantate tra le dita dei piedi, i bagnetti in mare e la sua acqua talmente salata che quando esci i capelli stanno dritti in testa, i due giorni di sole, amazing London e lo zio Hans che mi ha sopportato ben 3 giorni, il break dalla mia oma (ik kom gauw!!!), le scorazzate in bici sulle dune, vento in faccia e coniglietti che ti attraversano la strada saltellando...facevo molto Teletubbie e ormai ho anche la stesse silouhette (ma tanto poi cé la Ledy che mi farà smaltire in no time...)

Tosi miei, voglio ringraziarvi uno a uno x il sostegno che mi ha fatto sentirvi qua vicino a me anche a 1200 km di distanza...
Poi, per quando torno ho già in mente un echt hollands feest! Seguiranno info più precise...Anche perché in realtà non so ancora di preciso quando rimetterò piede in terra d'Italia. Penso comunque intorno al 5 settembre. Il mio contratto scade martedì, poi vado un po' dalla mia oma a...farmi le ferie. Se non ne ho ancora fatte abbastanza? Le ferie non sono MAI abbastanza!!!! E poi dalla mia nonna è pericoloso, la dispensa in cucina straripa e se uno apre l'anta viene travolto dalle calorie...

Quindi, se pensavate di averla scampata per un po'...devo deludervi: seguitemi ancora sul mio blog!  fietsendthroughlife.blogspot.nl

-ah, quasi icavo: sembrerò materialista ma...:
7. prendo anche il dinero, va`, cosi mi faccio la bici nuova!!!!!

dikke kus en tot MOLTO gauw!!

Lysanne

ps: ho raccolto le vostre mail più belle...vi va se le pubblico sul mio blog? Come ricordo del nostro contatto a distanza.


A London sul percorso di gara, poco prima del passaggio della créme de la crème dell'atletica mondiale




Nessun commento:

Posta un commento