Venerdì 2 novembre
All: m. skiroll spinta al Bosco
s. 15' risc. 3000m a 4'10", 2x2000m a 4', 1000m a 3'40", rec 3'30"
15: 36. Ferie! O almeno, durante il giorno son in ferie. Ho trovato una bella foto del mio nonno opa...Dato che ieri era il giorno dei morti preferisco ricordarmelo oggi...
Oggi è una giornata troppo bella per essere tristi!!!!
Dovevo fare anche una torta per il compleanno della sorell"ina"...
Ummm...cosa piace a una ragazza di 16 anni? Direi che la cioccolata è democratica. Allora Mud Cake.
Metto la ricettina, se qualcuno vuole farsi del male.
180 g burro, 250 g di farina, 60 g di cacao amaro, 12 g di caffè solubile, 15 g di backing, 2 g di sale, 220 g di uova intere, 220 g di cioccolata (io faccio 150 di al latte e 70 di fondente), 160 g di acqua a t. ambiente, 2 g di bicarbonato, 250 g di zucchero semolato, 110 ml di latte
Preriscaldare il forno a 200°. Fondere a bagnomaria il burro con la cioccolata a pezzetti, il caffè e l'acqua. Lasciare raffreddare. A parte slegare le uova con il latte. Setacciare la farina con il lievito, il cacao, lo zucchero e il bicarbonato e alla fine il lievito. Mescolare il composto di cioccolata con quello di uova. Versare sulla farina finché è amalgamato m.b. Versare in uno stampo a cerniera (diametro 24 se rotondo o 22 se quadrato, con bordo rialzato a 10cm ev. con carta da forno). Nel mio forno cuoce in circa 50 minuti, però dopo 40' controllo sempre con uno stecchino e abbasso il forno a 180°.
Essendo per un compleanno devo anche decorarla in qualche modo...Vediamo di farci venire in mente qualcosa.
20:15 Che tirata di collo! E stasera ero anche senza lepre...Distrutta, ma mettiamo in saccoccia anche questa!
Intanto ecco qua la belva
Ma adesso come la decoro?
Intanto magari glassa al ciocco bianco di Montersino, poi qualcosa sopra...lavorandoci qualche idea mi verrà. Gesù già così tardi e devo anche andare a lavorare...Ed è anche venerdì.

Nessun commento:
Posta un commento