5 ago 2012

Visserijfeest a Breskens...come ciapar l'acqua do volte el stesso giorno

Domenica 5 agosto

All: spiaggia: 45' corsa, allunghi, tecnica, stretch

Fietstocht: skens, Hoofdplaat, Biervliet





22.43 Perché, perché, perché?!? Perché? In 7 settimane ho tentato il relax in spiaggia 3 (tre) volte e per ben 3 (tre) volte ho preso l'acqua! Sto cielo cambia umore quindici volte al giorno, parto dalla roulotte con il sole, poi per strada verso la spiaggia sparisce, per poi ricomparire quando arrivo e risparire nel tempo che ci metto ad appoggiare l'asciugamano per terra. Di fare il bagno poi non se ne parla... Stavolta ha iniziato a piovere straforte quindi son scappata in roulotte dopo mezz'ora (trenta minuti) di spiaggia, allora mi son piazzata davanti alle Olimpiadi (nel frattempo il cielo era tornato terso...).
Allora ho deciso di farmi un bel fietstocht, tappa nr. 1 Breskens per la festa del pesce (visserijfeest) e poi...destinazione paradiso.

Era una vera e propria sagra, tutto il paese addobbato e lungo il porto il mercato.






Ovviamente non mi sono fatta mancare l'haring. C'erano tutte bancarelle con cose da mangiare tipiche:

...pannenkoeken...



...e poffertjes...




...poi grerookde makreel (sgombro affumicato)...





...e ovviamente l'affumicatrice!



Poi qua e là gruppetti che suonavano e cover band.
Ovviamente mi son fatta anche un mega gelato quindi ho x forza dovuto prender la bici...e mi sono diretta verso Nummer Eén, dove ho sentito che a volte si riesconoa a vedere i leoni marini. Nessun leone marino avvistato, comunque. In compenso mi son fatta tutta la costa fino a Hoofdplaat...






 e poi, non contenta, ho visto Biervliet 7km e ho deciso...perché no?




Mi incuriosiva la radice del nome...magari c'è qualche birreria interessante... Niente di tutto ciò, però un antico dorpje, m carino su una collinetta (!), con il suo castello e il mulino





Tornando, lungo la costa ho fatto un po' di birdwatching, dato che a quanto pare è uno dei must do qua in regione. Vabè, fatta anche questa. Ho visto qualche specie particolare, comunque, tipo questo minigabbiano con la testina nera. In zona ne esistono solo 300 coppie. 







 Vabè, fatta anche questa. Ho visto qualche specie particolare, comunque, tipo questo minigabbiano con la testina nera. In zona ne esistono solo 300 coppie. Totale dell'operazione, 48km. Tornando da Breskens a Nieuwvliet ha ricominciato a piovere...avrei voluto fermarmi la fino alle 22 x vedere i fuochi, ma non ho voluto rischiare e poi c'ho un sonno...andiamo a far la nanna, và. Zanzare, venite?

Nessun commento:

Posta un commento