1 ago 2012


Mercoledì 4 luglio

All: sera. Corsa in spiaggia. 30’ risc e BASTA (causa tempesta in corso)

22:19 Ecco cos’ho trovato oggi su Italians:

Italians all’estero: consulenza psicologica gratuita
Caro Beppe, torna periodicamente su ITALIANS il lamento nei confronti del paese ospitante. La premessa è sempre la stessa: questo posto mi ha dato un lavoro, ma la vita sociale fa schifo, si vestono male, si mangia male, non c’hanno i valori della famiglia, nemmeno un prete per chiaccherar. Dopo aver raggiunto sublimi livelli di misantropia, dopo sei anni di Finlandia e ora in Scozia, devo dire che ci sto passando anch’io. Offro agli italians una consulenza psicologica gratuita. Ricordate il motivo per cui ve ne siete andati? Non per denaro, non per amore e neanche per il cielo (dato che piove sempre), ma per fuggire alle pressioni sociali e al conformismo italico. Ora che abbiamo passato i trenta e abbiamo qualche soldino da parte, dopo aver fatto i finti poveri, vorremmo realizzarci nella dimensione piccolo- borghese. Vorremmo ricevere complimenti per la macchina nuova,vorremmo essere invitati all’apertivo, c’è perfino chi sente la mancanza della suocera. Offro due soluzioni. Una si chiama telelavoro. Andate a vivere in Sicilia con stipendio nordico, se la vostra azienda ve lo consente, ma non è così semplice. La seconda è il metodo Cobram: datevi al ciclismo, uno sport sano e alla portata di tutti. Compratevi una bici seria e pedalate per cercare risposte alle vostre domande. Si’, ma non il ciclismo da fighetti della domenica con gli amici-ciclisti! Il ciclo-turismo in solitaria, sfidando solititudine e intemperie, magari caricando la suocera sul portapacchi.

Ogni commento è superfluo. Grazie Severgnini.

Che palle, non trovo voli decenti per andare a Londra! È un casino il ritorno, perché quella cacchio di raianer mette voli del cacchio a orari del cacchio…Come caspio faccio ad essere in aeroporto alle 6:55? Devo dormire nel gate? O direttamente sul rullo del check in? Così se non mi suona la sveglia almeno son sicura che mi imbarcano lo stesso?
Soluzione alternativa sarebbe la barca da Harwich a Hoeck van Holland (ma ci mettiamo 1 giorno intero), oppure un volo Airfrance (che però costa l’ira di dio, 128 euri a pax). Ladriiiii!!!! E poi anche li dovremmo prendere un taxi, che ovviamente ci spennerà come polli.
Staremo a vedere. Beppino aiutami tu! Che qua piove che dio la manda! Viva l’Italia!


Nessun commento:

Posta un commento