My English dream: day one
My
dear! London is really AMAZING!!!!
Non
saprei da dove cominciare…. Magari dall’inizio?
English
breakfast with American servings
Questa
è la nostra base, con giardinetto e british humor.
La
via dove c’è il nostro b&b è m British, file di case a schiera…vi piace la
mia?
Vediamo se incroce Mr. Bean...
Allora…da
Boston Manor direzione…
…Piccadilly
Circus.
E’
veramente come nei film! Ma adesso è ANCORA più particolare perché è tutto
decorato per le Olimpiadi…che figata…
Da
Picadilly Circus direzione…boh? Dove ci porta il cuore…
Regent
Street…la via dei ricconi - tè deftig voor ons hé Hans?
E
deviazioncina in Carnaby Street, per spuntare fuori in Oxford Street e
rituffarci in una via laterale. Siamo capitati nel mezzo di Soho, shabby come
volevamo. Praticamente è una China Town con localini giapponesi, world market e
bancarelle di cinesi che non parlano solo cinese.
China Town in Soho
Fortuna
che non mancano i bar italiani…anche se l’unica cosa italiana che ci fidiamo di
prendere qua è un caffè…l’espresso non ce lo toglie nessuno! Per il resto, i
ristoranti italiani è meglio lasciarli in italia… Soprattutto se si chiamano
così
Finiamo
il giro e ci dirigiamo verso Trafalgar Square e Leicester Square (perché
scrivere un nome così lungo e complicato se poi tanto la pronunciano Leister?)
dove sono tutti i teatri. Vediamo se una di queste sere riusciamo a vedere un
musical…
dio benedica le scale mobili
Poi
via di nuovo in metro verso Camden Town. Ne avevo tanto sentito parlare e qua
shabbiness penso ci siamo proprio! Forse certe cose addirittura TROPPO. Cmq il
mercato è una cosa enorme e claustrofobica:
…ovvio
che i miei occhi sono peggio di quelli di un camaleonte…
…su
vivo consiglio di oom Hans
Het werd ineens vel ERG druk in Camden Town… Dus even er
uit naar Regent Park.
...and a bier break, of course
Le nostre tappe culturali:
l'esposizione "sport e scultura"...
...e St. Paul's cathedral
...bon basta cultura.
Ciò ma…wat zullen we eten vanavond? (Cosa mangiamo stasera?)
Inglese? Francese? Cinese?
Indiano!
Via allora verso il quartiere di Aldgate...
...e attraverso Break Lane, dove c’è un assalto di ristoranti musulmani prima e indiani poi. Con sto profumo da spezie…
Birra
e tandoori, combinazione vincente!
Nessun commento:
Posta un commento