Giovedì 9 agosto
All: spiaggia: 10' risc, fartlek: 12x 40" forte, 60" piano, 2x 2'30" forte rec. 90"
Strandwandeling naar Knokke
14:00 Direi che il sole di oggi è pienamente meritato! Facciamone una stranddag, dato che son libera...Poi la settimana prossima mi hanno giurato che ci sarà da lavorare...Meglio approfittarne oggi
16:09 Ieri il tizio del "droge witte wijn" mi ha detto che si può arrivare a Knokke a piedi. Sarebbe una figata, proviamoci!
22:00 Mamma se son cotta! Ho camminato 4,5 ore sulla sabbia!
Ero partita con l'idea di arrivare minimo a Cadzand, ma poi, cammina cammina son arrivata in ...Belgio. Mi sono arresa (ma che brutta parola...) a 400m da Knokke perché si stava facendo tardi, ma è stato un bene, perché poi tornando ho trovato una sorpresa...Se all'andata potevo camminare tranquillamente in spiaggia, più tardi il panorama è "leggermente" cambiato! E non mi sono accorta che ho camminato sul letto di un fiume...Ma scusa, la marea non si dovrebbe ritirare dopo le 18? Qua si è alzata e il mare stava mangiando la spiaggia, entrando e riempendo lo Zwin, che è un fiume che attraversa il parco naturale omonimo. Solo che l'acqua si alzava a vista d'occhio e io dovevo attraversare il fiume! E' stata una corsa contro il tempo, c'era gente che faceva il bagno lasciandosi trasportare dalla corrente, io invece non mi sono divertita per niente, anzi ero abb presa dal panico! Ho cominciato ad attraversare e mi sono trovata a guadare il fiume letteralmente con l'acqua al collo! Un bambino ch egaleggiava su un canotto mi x consolarmi mi ha detto "Dit redt u niet!" (Non ce la farai!) Ah no? Proprio quello dovevo sentirmi dire...A 1 metro dalla riva opposta avevo l'acqua alle spalle, quindi ho dovuto proprio lanciare lo zaino sulla spiaggia. Fortuna che avevo il costume...Faceva freddo però, non per niente son andata a camminare invece che a nuotare. Dio che razza di avventura...Meglio così, mi è andata alla meno peggio e ho un'esperienza in più: MAI DAR RETTA AI BAMBINI OLANDESI.
Per consolarmi, al ritorno mi son fatta un haring.
Nessun commento:
Posta un commento